LA CARRIE FA IL SUO DEBUTTO IN GIAPPONE
Share
A partire dall'AI 2025/26, il brand di accessori La Carrie ha siglato un accordo per il mercato nipponico con un importante partner commerciale, dando così il via al suo debutto distributivo nel continente asiatico.
“L'ingresso del brand in quel territorio, in questo momento, è un’azione strategica ad elevata potenzialità in virtù del repentino mutamento mondiale che il segmento del lusso sta subendo”, sottolinea Giancarlo Tafuro, marketing e strategist manager del brand. “Saper cogliere i cambiamenti, riuscire ad avere visione del nuovo corso del mercato senza essere nostalgici, saper adottare una strategia nuova, soprattutto saper individuare e collaborare con partner multitasking, consentirà di riposizionarsi per primi in un mercato nuovo a livello globale. Le opportunità ci saranno, bisogna essere pronti a coglierle, interpretarle e adottarle”.
Il nuovo partner giapponese di La Carrie dispone di due importanti showroom multibrand, a Tokyo e Osaka. Il primo obiettivo della prossima campagna vendita è posizionare il marchio in due dei principali department store del Paese, come Isetan, Mitsukochi e Takashimaya, player strategici per la distribuzione di un prodotto non autoctono.
La Carrie, che lo scorso anno ha festeggiato il primo decennio di attività, ha lanciato dalla sua nascita più di 1.000 modelli di borse, è all’interno di 370 multimarca in Italia – dove il brand realizza l’88% del proprio giro d’affari – mentre all’estero è presente in Portogallo, Spagna, Grecia e Germania.